I nostri 43 ettari di vigneto specializzato sono dedicati alla coltivazione di Bianchello, Verdicchio, Chardonnay, Sauvignon e Moscato a bacca bianca; Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Montepulciano e Merlot a bacca rossa.

LE NOSTRE UVE ED I NOSTRI UOMINI: Utilizziamo le uve provenienti dai nostri vigneti rigorosamente coltivati secondo rigide regole per la riduzione dell’impatto ambientale, esclusivamente seguiti dai nostri uomini con passione e professionalità.

CENTRALITA’ DELLA NOSTRA CANTINA: La nostra Cantina aziendale, che utilizza le più moderna tecnica di vinificazione, è posta nel cuore dei nostri vigneti per ridurre al minimo il tempo dalla raccolta alla vinificazione. Tra le varie tecniche enologiche utilizzate, ricordiamo l’impiego dell’acciaio inox con il rigoroso controllo della temperatura durante la fermentazione e la conservazione del prodotto, l’uso della pressatura soffice in assenza di ossigeno, fermentazioni con lieviti selezionati, macerazione a bassa temperatura ed appassimento delle uve.
La maturazione dei nostri vini può avvenire in acciaio, in barrique, in tonneau o in botte grande italiana e varia dai 3 mesi ai 24 mesi; a seconda della tipologia di vino prodotto.

L’IMBOTTIGLIAMENTO E LA RIDUZIONE DI SOLFOROSA: L’imbottigliamento, interamente di proprietà aziendale, avviene all’interno della cantina stessa consentendo la perfetta conservazione di tutte le caratteristiche organolettiche del vino, garantendo massimo igiene e riduzione al minimo della solforosa grazie all’aumento del numero degli imbottigliamenti interni effettuati.

AZIENDA A BASSO IMPATTO AMBIENTALE: Vengono ridotti al minimo e SOLO SE NECESSARI i trattamenti per la DIFESA SANITARIA del vigneto, utilizzando tutte le tecniche messe a disposizione dalla moderna meccanizzazione agricola. Aumentiamo i tempi di CARENZA per gli eventuali trattamenti e controlliamo con precise analisi l’assenza totale anche infinitesimale dei principi utilizzati.