SABATO E LUNEDÌ DI PASQUA IN CANTINA
23 March 2016
APERTURA PONTE DEL 25 APRILE
22 April 2016

CELSO SUPERSTAR

L’Azienda Agraria Guerrieri di Piagge con piacere ed orgoglio comunica che il proprio CELSO BIANCHELLO DEL METAURO SUPERIORE DOC 2015 ha ricevuto il premio “5 STAR WINES” al prestigioso Concorso Enologico Internazionale VINITALY 2016.

Da 23 anni il Concorso Enologico Internazionale Vinitaly premia e stimola lo sforzo delle aziende vinicole che investono nel continuo miglioramento qualitativo dei propri prodotti.
Da quest’anno è stata introdotta la valutazione in centesimi per andare incontro al crescente interesse ad avere l’immediata traduzione del giudizio ufficiale di un vino in un punteggio comprensibile dal pubblico. Con l’utilizzo del sistema centesimale è cambiato anche il sistema di assegnazione dei premi. Non più Gran Medaglie d’Oro, Medaglie d’Oro, d’Argento e di Bronzo e Gran Menzioni, ma l’assegnazione del riconoscimento FIVE STAR WINES solo ai vini che hanno raggiunto o superato una valutazione di 90 centesimi decretando così l’eccellenza del vino nella sua categoria. Una super Giuria selezionata e composta da professionisti di altissimo valore e fama internazionale ha giudicato i campioni provenienti dall’Italia e dal resto del mondo dall’1 al 3 aprile 2016 .
I vini che hanno ricevuto un giudizio uguale o superiore a 90 centesimi saranno insigniti del Premio 5 Star Wines già in occasione del 50° Vinitaly e potranno fregiarsi di uno speciale bollino di riconoscimento.

Sono in tutto 7 i vini marchigiani presenti nella 5 STAR WINES che hanno ottenuto un punteggio uguale o superiore a 90/100, e Il nostro CELSO BIANCHELLO DEL METAURO SUPERIORE DOC 2015 è stato l’unico vino della provincia di Pesaro Urbino a ricevere questo importantissimo riconoscimento. Nella speciale classifica sono presenti anche 5 Verdicchi ed un Rosso Conero.
Siamo davvero orgogliosi che la più importante e storica DOC della provincia di Pesaro Urbino abbia raggiunto tale importante traguardo. Anche il nostro territorio può vantarsi di produrre Eccellenze riconosciute in un panorama internazionale.

Il CELSO BIANCHELLO DEL METAURO SUPERIORE DOC 2015 sarà presentato proprio in occasione del Vinitaly 2016 che inizierà Domenica 10 Aprile e si concluderà Mercoledì 13 Aprile.
Dalla vinificazione in purezza delle migliori uve Bianchello raccolte a mano nei vigneti più vecchi della nostra azienda, segue un attento affinamento sulle fecce nobili conferendo grande complessità ed eleganza al Vino.
Vino dal colore tra il paglia e l’oro, fresco ed equilibrato nel frutto. Ideale per accompagnare carni bianche ed il pescato del nostro Mare Adriatico.

Celso Guerrieri – classe 1892 – austero ed autentico agricoltore. A lui dedichiamo il nostro Bianchello Superiore per ricordare il suo primo vigneto messo a dimora nella nostra azienda, ma soprattutto per non dimenticare la serietà e la laboriosità di quella generazione di Agricoltori che hanno reso fiera la nostra Italia.