Cart - €0

Non siamo viticoltori, olivicoltori o cerealicoltori ma semplicemente autentici agricoltori e da veri agricoltori continuiamo a rispettare i principi che hanno da secoli regolato il nostro lavoro:

-Controlliamo tutta la filiera produttiva partendo rigorosamente dalle nostre terre, con solo i nostri uomini per garantire la genuinità di ogni nostro prodotto come se fosse destinato alla alimentazione delle persone a noi più care.


-Diversifichiamo
le nostre produzioni cercando di dimostrare la vocazione che questo territorio può esprimere, unendo i vecchi saperi del mondo contadino alla
tecnologia e alla scienza più moderna, garantendo il lavoro per tutto l’anno ai nostri
lavoratori date le molteplici esigenze che ogni produzione richiede, riducendo così i rischi insiti in una singola produzione e rispettando le regole della rotazione culturale così importante per il mantenimento della fertilità naturale della nostra terra.

Agricoltura convenzionale che è frutto di secoli di ricerche e miglioramenti puntando su 3 obiettivi fondamentali e imprescindibili:

  • Qualità organolettica immediatamente percepibile;
  • Qualità, senza compromessi, nell’interesse della salute del consumatore e dei suoi figli;
  • Amiamo la nostra terra, siamo rispettosi verso di lei, la consideriamo bene primario, necessario, irriproducibile, vulnerabile.  Non l’abbiamo ricevuta in eredità dai nostri genitori ma l’abbiamo presa in prestito da nostri figli.

Vivendo e lavorando in un paese “baciato” dal sole utilizziamo il sole non solo per trasformare acqua e anidride carbonica in carboidrati per le nostre piante (sintesi clorofilliana) ma anche per produrre l’energia per le nostre lavorazioni. Nell’estate 2011 abbiamo realizzato un impianto fotovoltaico da 300 kwp utilizzando solo i tetti dei nostri immobili aziendali. Siamo infatti completamente contrari all’installazione di impianti a terra.

L’energia prodotta soddisfa ampiamente il fabbisogno di tutte le nostre produzioni e lavorazioni; la restante energia viene immessa in rete ed usufruita da altri utenti locali.