VINI

I nostri 48 ettari di vigneto specializzato sono dedicati alla coltivazione di Bianchello, Verdicchio, Chardonnay, Sauvignon e Moscato a bacca bianca; Sangiovese, Montepulciano, Lacrima, Cabernet Sauvignon e Merlot a bacca rossa.
Utilizziamo le uve provenienti dai nostri vigneti rigorosamente coltivati secondo rigide regole per la riduzione dell’impatto ambientale (concimazioni azotate vegatali, diserbo meccanico sottofila…), esclusivamente seguiti dai nostri uomini con passione e professionalità.

Bollicine e Rosati

Bollicine e Rosati

Vini Bianchi

Vini Bianchi

Vini Rossi

Vini Rossi

CENTRALITA’ DELLA NOSTRA CANTINA

La nostra Cantina aziendale, che utilizza le più moderna tecnica di vinificazione, è posta nel cuore dei nostri vigneti per ridurre al minimo il tempo dalla raccolta alla vinificazione. L’energia che viene utilizzata è prodotta dai nostri 300 Kw di pannelli fotovoltaici installati solo sopra ai nostri immobili. Tra le varie tecniche enologiche utilizzate, ricordiamo l’impiego dell’acciaio inox con il rigoroso controllo della temperatura durante la fermentazione e la conservazione del prodotto, l’uso della pressatura soffice in assenza di ossigeno, fermentazioni con lieviti selezionati e macerazione a bassa temperatura.
La maturazione dei nostri vini può avvenire in acciaio, in barrique, in tonneau o in botte grande italiana e varia dai 3 mesi ai 24 mesi; a seconda della tipologia di vino prodotto.

Nelle nostre principali etichette:
La Temperanza
dipinto del 1635 di Giovanni Francesco Guerrieri da Fossombrone.
Virtù Cardinale
Doveroso richiamo alla moderazione e alla sobrietà nella vita e nel bere. Giusto equilibrio dell’uso dei beni creati.

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla newsletter